Categorie Sindacali > Piacenza > Industria

Industria

L'industria rappresenta per il nostro paese una risorsa di valenza strategica sotto il profilo economico e sociale. Una parte importante delle possibilità di sviluppo della nostra economia e di opportunità occupazionale restano agganciate ai settori produttivi dell'industria.
La stessa capacità di essere competitivi nello scenario globale è, in modo significativo, legata a quanto in termini di innovazione, di qualità e di tipicità l' industria italiana è in grado di proporre al mercato mondiale.
Si pensi, ad esempio, ai marchi prestigiosi della nostra eccellenza produttiva, al Made in Italy, ai distretti produttivi, alle grandi imprese che hanno saputo internazionalizzarsi ed alle migliaia di piccole e medie imprese che caratterizzano il nostro tessuto produttivo.

FAI

La FAI, Federazione che aderisce alla Cisl, organizza e rappresenta i lavoratori dell'agricoltura, delle attività alimentari-industriali ed ambiental…

FIM

La FIM è un'associazione democratica, autonoma da partiti e istituzioni, costituita dalla libera adesione dei lavoratori dell'industria metalmeccanic…

FEMCA

Federazione energia, moda, chimica ed affini, è un’associazione sindacale che aderisce alla Cisl

FILCA

Federazione Italiana Lavoratori Costruzioni e Affini è la Federazione di categoria che organizza gli addetti dell'edilizia, dell'industria del legno,…

FLAEI

Federazione Lavoratori Aziende Elettriche Italiane, organizza i dipendenti delle società che producono, trasportano, distribuiscono l’energia elett…