Categorie Sindacali > Piacenza > Terziario > SLP

SLP

SINDACATO DEI LAVORATORI POSTE

Si è concluso con l’elezione di Raffaella Viano e della sua segreteria, composta anche da Stefano Repetti e Paolo Rossellini, il congresso SLP CISL Parma e Piacenza, il sindacato dei lavoratori postali, svoltosi il 17 dicembre 2021.

 

Si è tenuta il 15 novembre 2021, presso la sala degli incontri della sede provinciale di via Pietro Cella, l’ assemblea congressuale della SLP CISL a Piacenza, svoltasi in funzione della preparazione del prossimo congresso dell’intera confederazione Cisl Parma Piacenza, programmato il 20 e 21 febbraio 2022. Presenti il segretario regionale SLP Cisl, Mario Castellani e Michele Vaghini, Segretario generale Cisl Parma Piacenza.

La categoria SLP rappresenta le lavoratrici e lavoratori del Gruppo Poste Italiane e di quelli della comunicazione e della logistica postale, degli appalti e dei recapiti, quindi annovera al proprio interno una notevole varietà di professionalità e di competenze. E di problemi, che devono essere affrontati con attenzione costante. Nella sua relazione congressuale, Vito Altobello ha delineato le principali tematiche sindacali focalizzando l’attenzione di tutti i presenti sulla forte esigenza di affermare i principi fondamentali della sicurezza, della legalità nei luoghi di lavoro, attraverso l’impegno di tutto il gruppo dirigente, a tutela dei dipendenti rappresentati.

E’ stato espressa la necessità che finalmente nel settore delle poste si faccia strada una cultura adeguata, all’altezza dei tempi e delle esigenza dei cittadini: i tagli indiscriminati agli organici producono effetti negativi sulla qualità del lavoro reso e quindi dell’assistenza offerta. 

“In questi anni, ha sottolineato Vito Altobello, non solo non si è provveduto a riformare e riammodernare i servizi postali, nonostante altisonanti proclami, ma si sono talvolta trattati in modo poco dignitoso i dipendenti, con difficoltà per la tenuta dei livelli occupazionali e salariali”.

 

Alla fine della giornata, è stato eletto un nuovo coordinamento di Piacenza, costituito da Vito Altobello, come Segretario. La Segreteria e’ composta anche da Raffaella Viano e da Stefano Repetti, mentre Chiara Vivona è responsabile quadri.

Competenze:

Il Sindacato dei Lavoratori Poste della CISL, denominato SLP, organizza, da rappresentanza e voce ai bisogni di tutela ed alle proposte dei lavoratori del Gruppo Poste Italiane e di quelli della comunicazione e della logistica postale, degli appalti e dei recapiti.

email : 

Via Pietro Cella, 11
  
Orari di apertura al pubblico 

Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dalle 16,00 alle 18,30