Categorie Sindacali > Piacenza > Terziario

Terziario

Il terziario è il settore in cui si producono o forniscono servizi e comprende tutte quelle attività complementari e di ausilio alle attività del settore primario (agricoltura, allevamento, estrazione delle materie prime, ecc.) e secondario (industria) che vanno sotto il nome di servizi. In sostanza si occupa di prestazioni immateriali le quali possono essere incorporate o meno in un bene.
Il settore terziario si può suddividere in tradizionale, comprendente servizi presenti praticamente in ogni epoca e cultura, e avanzato, caratteristico degli ultimi decenni, si pensi agli emergenti servizi di consulenza e di elaborazione dell'informazione. Se anche in un'economia poco sviluppata esistono senz'altro attività di questo settore, la società in cui si sviluppa il settore terziario avanzato offre servizi sempre più complessi per tutti.

FISASCAT

La Federazione Italiana Sindacati Addetti Servizi Commerciali, Affini e del Turismo è la Federazione di categoria che rappresenta i lavoratori e le l…

FIRST

La FIRST rappresenta i lavoratori delle banche, delle assicurazioni, dei promotori finanziari e delle agenzie di riscossione e delle authorities.

FIT

La Federazione Italiana Trasporti organizza e rappresenta i lavoratori dei trasporti dell'ambiente e dei servizi

FELSA

La nascita della Felsa, rappresenta insieme un progetto e una sfida, quella di aggregare e incontrare i lavoratori nei luoghi di lavoro.

SLP

Il Sindacato dei Lavoratori Poste oggi organizza, da rappresentanza e voce ai bisogni di tutela ed alle proposte dei lavoratori del Gruppo Poste Itali…

FNS

La Federazione Nazionale Sicurezza raggruppa tutti gli operatori della sicurezza: Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale dello Stato…

FISTEL

La Fistel è la Federazione sindacale che associa i lavoratori della informazione, dello spettacolo e delle telecomunicazioni.