home > Archivio News > Rinnova il tuo ISEE per il 2024

Rinnova il tuo ISEE per il 2024

📆Tutti i modelli ISEE del 2023 scadono il 31 Dicembre
Non aspettare, prenota subito il tuo appuntamento per il nuovo ISEE,
per continuare a fruire delle agevolazioni a cui hai diritto

 

Il 31 dicembre scadono tutti i modelli ISEE elaborati nel 2023 e da gennaio parte la corsa per l’ISEE 2024.

Chi è già beneficiario di prestazioni legate al valore Isee deve presentarlo in tempi brevi per confermare di avere i requisiti: in particolare le famiglie che ricevono l’Assegno Unico devono fare l’Isee entro fine febbraio per confermare l’importo con le maggiorazioni spettanti.

Tempi stretti per il nuovo Isee anche per i percettori della Carta Dedicata a Te, del Supporto per la Formazione e il Lavoro e per chi dal 1° gennaio potrà fare la domanda del nuovo Assegno di inclusione, che sostituisce il Reddito di Cittadinanza per i nuclei con un componente minorenne, disabile o over 60. Per entrambe le agevolazioni la domanda si potrà presentare al Caf, con un requisito Isee rispettivamente di 6.000 euro per il SFL e di 9.360 euro (stessa prevista per il RdC) per l’Assegno di inclusione.

Abbiamo già tutti i documenti che servono per l’Isee 2024: redditi e patrimonio mobiliare e immobiliare sono riferiti al 2022, quindi servono le CU o la dichiarazione dei redditi 2023 e valore e giacenza media dei conti correnti al 31/12/2022. Manca solo l'appuntamento, il Caf CISL è pronto, e tu?

Chiama il numero di telefono 800 948 888 oppure prenota on line sul sito CAF CISL

https://www.cafcisl.it/schede-11-prenota_appuntamento

 

Scarica qui l'elenco dei documenti necessari