SERVIZI > Piacenza > SPORTELLO BONUS CASA

SPORTELLO BONUS CASA

“Sportello Bonus Casa” nasce presso la Cisl a Piacenza come nuovo Servizio di consulenza tecnica sulle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni.

Si tratta di un’iniziativa per dare finalmente risposta agli interrogativi delle famiglie in merito alle procedure da seguire per ottenere tutte le agevolazioni previste dalle nuove norme ENEA al 50% e CIL, oltre che per il conseguimento delle certificazioni energetiche obbligatorie per le locazioni APE.

Con il passare degli anni, infatti, hanno assunto sempre maggior peso gli aspetti tecnici che vincolano il riconoscimento dei bonus per il recupero e la riqualificazione del patrimonio edilizio e dei bonus per l’efficientamento energetico e antisismico, al rispetto di precisi parametri e a precise azioni da compiere, per esempio al momento del pagamento dei lavori e nella conservazione dei documenti, per non parlare della disposizioni per la detrazione degli interessi passivi in caso di mutuo per ristrutturare casa.

D’altro canto è molto cresciuta, sommando gli interventi agevolati per il risparmio energetico a quelli per le ristrutturazioni, la gamma delle possibilità che si offre alle famiglie per ottenere risparmi anche molto consistenti, considerato anche che in alcuni casi i bonus sono cumulabili.

E’ bene tener presente che procedure scorrette seguite in fase iniziale non possono talvolta essere sanate al termine dei lavori, determinando alla fine il mancato conseguimento dei benefici fiscali che erano previsti nel dettato delle norme.

Ecco quindi l’esigenza di una consulenza specifica e qualificata su una materia in continuo divenire, legata, come risulta essere, alle manovre finanziarie presentate di anno in anno.

A Piacenza, presso la sede provinciale di Via Pietro Cella 15/17, il servizio di consulenza sarà attivo il lunedì e il giovedì dalle ore 8,30 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17,30 sempre previa prenotazione telefonica al numero 0523/464700.