home > Archivio News > FUTURO IN SALUTE?

FUTURO IN SALUTE?

Sala Teatini, 15/12/2015, 10:00

PERCHE' IL CONVEGNO DI CGIL CISL UIL

La presenza dell’assessore regionale alla sanità della Regione Emilia Romagna Sergio Venturi sarà l’occasione per sottolineare da parte di CGIL CISL UIL i punti di forza e le criticità del nostro sistema socio-sanitario. Le trasformazioni della sanità sono continue,

alcune già avvenute, altre in atto o annunciate. Monitorare l’evoluzione per esempio del Servizio 118 in Provincia di Piacenza è un tema molto sentito oggi dai cittadini, mentre gli operatori sono interessati alle decisioni legate alla logistica sanitaria di area vasta. Un problema aperto da considerare è la ricostruzione della struttura ospedaliera di Fiorenzuola. Avverrà in tempi brevi la gestione di alcuni servizi amministrativi su scala interprovinciale ed è in corso l’implementazione delle Case della Salute sul territorio che si devono armonizzare in una complessiva riorganizzazione della rete ospedaliera.

Forte attesa per conoscere la volontà della Regione in merito alla realizzazione di un Nuovo Ospedale a Piacenza, cercando di comprendere quale progettualità è sottesa a questo importante annuncio formulato proprio dall’Assessore Sergio Venturi in occasione della sua precedente visita a Piacenza.

Soprattutto per il sindacato è fondamentale avere garanzie sulla qualità della sanità per i piacentini e le opportunità per il lavoro e i lavoratori della Sanità.

Questo ed altro sarà oggetto del prossimo convegno, organizzato da CGIL CISL e UIL, ai Teatini (dalle 9:30 alle 13), perciò tutti i cittadini e gli amministratori locali sono invitati a partecipare all’incontro che si svolgerà in base al programma specificato nell’invito qui allegato.

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO