home > Archivio News > Auguri !!!

Auguri !!!

2015, una nuova avventura

E' stato un anno davvero impegnativo quello che sta per lasciarci. E' aumentata la disoccupazione, le disuguaglianze sociali, la povertà nel nostro paese. La Cisl è stata impegnata in maniera seria e responsabile con i suoi tanti delegati e militanti per difendere le ragioni del lavoratori, dei pensionati, dei giovani, delle donne, dei tanti immigrati che vivono e lavorano in Italia. Lo abbiamo fatto con grande pragmatismo e capacità di sintesi. Nessun governo, anche il più forte ed autorevole, può risolvere da solo i problemi dei cittadini. Abbiamo ottenuto significativi risultati con la nostra azione esclusivamente sindacale e per questo continueremo ad incalzare tutte le istituzioni per una svolta nella politica economica, sia a livello europeo che nazionale. Ci attende un 2015 altrettanto difficile e complicato, in cui saremo chiamati tutti ad una assunzione di responsabilità collettiva. Occorre recuperare il senso del dialogo costruttivo per un nuovo patto sociale tra il Governo centrale, le regioni, il sindacato e le imprese in modo da poter rilanciare le prospettive dello sviluppo, dell' occupazione per i giovani, di una crescita equilibrata. La Cisl vuole cambiare davvero l'Italia, a partire da una riforma del fisco e della legge Fornero sulle pensioni, dando maggiore spazio alla contrattazione in tutti i settori produttivi e nei territori, per salari più alti, un fisco più equo, una Pubblica Amministrazione al servizio dei cittadini.

Anna Maria Furlan

Clikka qui sotto per leggere gli orari di apertura degli Uffici CISL nelle Province di Parma e Piacenza