home > Archivio News > IN BARILLA L'RSU FA RIMA CON FAI CISL

IN BARILLA L'RSU FA RIMA CON FAI CISL

La nota di Gianni Alviti

Storico risultato della Fai Cisl nel rinnovo della rsu del sito Barilla di Rubbiano Bakery:

con 98 voti la lista Fai Cisl risulta la più votata rispetto alla Flai Cgil (93) e alla Uila Uil (42). Con 3 rsu su 6 la fai Cisl diventa il primo sindacato per la prima volta nel sito di rubbiano bakery.

Con 280 voti  nel sito Barilla di Pedrignano la lista Fai Cisl incrementa il proprio numero di rsu di una unità (8 su 21) piazzandosi appena dietro alla lista flai cgil (9 rsu),mentra la uila mantiene le  4 rsu. La UGL non ha ottenuto seggi.

Il merito va soprattutto alle  candidate, ai candidati  e a tutti gli attivisti che ci hanno creduto, con impegno ed entusiasmo hanno permesso alle nostre liste di raggiungere questo storico risultato, senza questo lavoro di squadra non  avremmo potuto ottenere un risultato storico per la nostra federazione. L'importante numero di nuove rsu negli eletti dimostra anche la capacità di cambiamento e l'attrattiva che ancora oggi la nostra federazione, attraverso i suoi uomini, è in grado di avere tra le persone nelle aziende.

Coerenza e serietà sono le parole chiave che hanno contraddistinto la nostra attività che oggi vediamo premiata.

Importante anche il sostegno  della federazione nazionale che non ha maifatto mancare il proprio supporto durante i mesi che hanno preceduto  le elezioni.

Gianni Alviti

Segretario Generale Fai Cisl Parma Piacenza