home > Archivio News > Rubbiano, vince FAI CISL

Rubbiano, vince FAI CISL

Bella vittoria della Fai Cisl alle elezioni per il rinnovo delle Rsu presso lo stabilimento Barilla di Rubbiano, in provincia di Parma. L'impianto, specializzato nella produzione di sughi, impiega 160 dipendenti, e ha visto imporsi la Federazione cislina con oltre il 50 per cento delle preferenze. La Fai ottiene così 2 Rsu su quattro: ferme invece a un delegato Uila Uil e Flai Cgil.
Gli eletti della categoria agroalimentare della Cisl sono Marco Mazza e Mirko Scarpari. Alla vigilia del rinnovo del contratto di gruppo, l’avvenuto rinnovo della Rsu "potrà essere un’opportunità per portare nuova linfa all’attività sindacale", sottolinea il segretario territoriale Fai Fabrizio Affaticati. "Un risultato che ci riempie di soddisfazione - continua Affaticati - ottenuto grazie ad un grande lavoro di squadra e all’impegno della precedente Rsu, che ci ha consentito di coinvolgere nuove energie e ottenere un risultato che pone la nostra organizzazione al vertice del gruppo Barilla".
Parole di sostegno e soddisfazione anche dal segretario nazionale con delega all'industria alimentare, Attilio Cornelli: "Ringraziamo tutti i lavoratori che hanno dato fiducia alla nostra lista - ha detto - e tutti i componenti della Fai per la grande passione ed energia messa in campo".